Chek-up-formazione-online - UNREGISTERED VERSION

Cerca nel sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

Fondimpresa

La formazione continua in azienda
Per tutti i lavoratori in servizio, in c.i.g. ordinaria e straordinaria, o in mobilità


Check up s.r.l. -Formazione è una società di consulenza e formazione che opera principalmente nei settori della sicurezza e salute sul lavoro e della formazione professionale e aziendale.
Oggi esistono molte opportunità di finanziare con soldi pubblici l'aggiornamento professionale del proprio personale dipendente: Legge 53/2000 - Legge 144/1999 - Legge 196/1997 - Legge 236/1993 - Legge 845/1978 - Fondi Strutturali Europei - Fondi Paritetici Interprofessionali.


I Fondi Paritetici Interprofessionali nazionali per la formazione continua sono organismi di natura associativa promossi dalle organizzazioni di rappresentanza delle Parti Sociali attraverso specifici accordi interconfederali stipulati dalle organizzazioni sindacali dei datori di lavoro e dei lavoratori maggiormente rappresentative sul piano nazionale. Questi fondi si sostanziano in risorse economiche destinate a specifici interventi di formazione per le aziende aderenti e i propri lavoratori dipendenti.

Ogni azienda può ricevere i finanziamenti secondo due modalità:

1. Il Fondo denominato Fondimpresa, mette a disposizione un conto "individuale" per singola azienda, denominato Conto Formazione nel quale confluisce una quota pari al 70% del contributo obbligatorio dello 0,30% sulle retribuzioni dei propri dipendenti versato al Fondo tramite l'Inps. Le risorse finanziarie che affluiscono nel Conto formazione sono a completa disposizione dell'azienda aderente al fondo, che può utilizzarle per fare formazione ai propri dipendenti nei tempi e con le modalità che ritiene più opportuni.

2. Il Conto di Sistema è un conto collettivo pensato per sostenere le aziende aderenti di piccole dimensioni. Questo Conto utilizza il 26% dei contributi versati a Fondimpresa e serve a finanziare attività formative tra le aziende dello stesso territorio o settore, o attività di studio e ricerca funzionali alla gestione del Fondo.

Anche la Vostra azienda, dunque, può sfruttare queste opportunità ovvero utilizzare dei soldi già accantonati, quindi disponibili sul proprio conto individuale del fondo paritetico di adesione, per finanziare la formazione in favore dei propri dipendenti, della propria organizzazione; soldi che diversamente non potrebbero essere utilizzati.
Check-Up s.r.l., si avvale di una rete di professionisti della formazione e può sostenere la vostra azienda nell'intero processo di definizione, scelta ed attuazione di un piano formativo personalizzato sulla propria organizzazione e i propri lavoratori, sfruttando le importanti opportunità dei fondi paritetici.
La invitiamo, quindi, a considerare l'opportunità di sfruttare le risorse accantonate sul proprio Conto Formazione entro la fine dell'anno e a valutare un contatto con il nostro ente per la presentazione di un piano formativo

Compilare il modulo invio per ulteriori informazioni

 
Torna ai contenuti | Torna al menu